Dott. Andrea Quagliero


Si laurea con lode nel 1997 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università “La Sapienza” di Roma con tesi di laurea “ IL RIALZO DEL SENO MASCELLARE IN IMPLANTOLOGIA”.

Dal 1998 al 2001 frequenta come aiuto Chirurgo l’Unita Operativa di chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale “George Eastman” con il Prof. Sandro Pelo nei moduli di chirurgia ossea ricostruttiva e chirurgia ortognatica.

Dal 2002 si dedica particolarmente allo studio della malattia parodontale approfondendone la diagnosi con tecniche DNA, il trattamento medico con antibiotici e quello chirurgico con tecnica resettiva e rigenerativa.

Nel 2003 è coautore dell’edizione italiana del libro “ Antibiotic and antimicrobical in periodontitis” del Prof. Ariel Van Winkeloff ed è relatore congressuale con lui sul tema Antibiotici in parodontologia.

Dal 2003 al 2005 si perfeziona con successo in Parodontologia e Implantologia frequentando autorevoli corsi annuali nazionali ed internazionali.

Nel 2004 ottiene in Svezia “l’Implantology Certificate in chirurgia ossea ricostruttiva” del Dept Of Biomaterials,-University Of Goteborg presso la clinica Branemark, sede dove è nata la moderna implantologia.
Autore di diversi lavori scientifici in materia di Parodontologia ed Implantologia.

Dal 2007 ad oggi svolge l’attività chirurgica-implantologica e parodontale presso il Day-Hospital dell’Ospedale Israelitico di Roma.

Dal 2001 ad oggi esercita la libera professione nel suo studio di Piazza Crati a Roma.

Dal 2006 è socio ordinario della Società Italiana di Parodontologia dove si aggiorna periodicamente.

Dal 2002 è socio attivo ANDI Roma dove segue aggiornamenti scientifici ed organizzativi e socio SIOCMF (società di Odontoiatria e chirurgia Maxillo-Facciale).

CERCA NEL SITO

ULTIMI CASI CLINICI – IMPLANTOLOGIA

ULTIMI CASI CLINICI – PROTESI