Implantologia

E’ il capitolo più recente della moderna odontoiatria. Gli impianti sono dei sostituti in titanio della radice del dente ed ad oggi sono il sistema più efficace per sostituire un dente che è stato perso o per ancorare una protesi removibile. La moderna tecnica si è ormai dimostrata molto valida e sicura seguendo i protocolli e le procedure internazionali di sicurezza. Il nostro studio vanta 15 anni di esperienza nella riabilitazione implantare durante i quali esperienza e i continui corsi di aggiornamento hanno affinato tecniche e procedure all’avanguardia.

L’implantologia si esegue in un “atto unico”  e il come viene eseguita ha un forte impatto sul successo della riabilitazione implantare. Per tale motivo utilizziamo metodiche di assoluta avanguardia nella progettazione del caso clinico in modo da semplificare e ottimizzare il tempo della seduta implantologia. Modellini reali tridimensionali ottenuti dalle scansioni radiografiche che ci permettono di realizzare delle mascherine guida con minori tempi di intervento e minori fastidi post-operatori grazie ad una chirurgia mini-invasiva.

Lo studio esegue ogni tipologia di intervento implantare dagli innesti ossei al carico immediato. Spesso il paziente può riacquistare la sua masticazione e il suo sorriso immediatamente dopo l’intervento. Fasi operative e tempi di attesa:

  • Accurata diagnosi clinica e radiologica
  • Fase chirurgica di posizionamento degli impianti
  • Dopo un periodo di guarigione che varia da paziente a paziente che va dai 2 ai 6 mesi avviene la connessione dei monconi protesici che fuoriescono dalla gengiva e sui quali verranno collocate le corone dentali.

Il risultato sarà una dentatura ed un sorriso forti e stabili.

Per la sicurezza del miglior risultato e per l’ottimale riuscita del trattamento, il nostro studio utilizza esclusivamente impianti certificati. Al paziente viene rilasciata dallo studio una certificazione di valore internazionale per ciascun intervento di implantologia eseguito.

Implantologia a carico immediato

Ad oggi è possibile prendere in considerazione la possibilità di mettere i denti subito, nello stesso giorno del posizionamento degli impianti. La procedura, ormai standardizzata nel nostro studio, richiede specifiche condizioni che devono essere valutate attraverso la visita e gli esami strumentali. L’utilizzo dell’implantologia progettata su radiografie e assistita dall’ausilio di dime guida semplifica l’atto chirurgico e lo velocizza. La possibilità del carico immediato aumenta notevolmente il confort immediato per il paziente. E’ possibile avere nel nostro studio l’assistenza del medico anestesista laddove se ne presenti la necessità.

CERCA NEL SITO

ULTIMI CASI CLINICI – IMPLANTOLOGIA

ULTIMI CASI CLINICI – PROTESI