Igiene e Prevenzione

Riguarda tutti i metodi utilizzati per combattere e prevenire le più comuni malattie della bocca: la carie e la parodontite.

Grazie alle sedute di igiene orale ed alle terapie parodontali, lo studio  è in grado di prendersi cura della salute del vostro sorriso!

La prevenzione è il nostro obiettivo principale

Alla base della prevenzione c’è l’educazione alla salute: per proteggere la salute della bocca è fondamentale una corretta igiene orale domiciliare, accompagnata da richiami periodici professionali, per prevenire le patologie, arrestarle sul nascere e mantenere a lungo i risultati ottenuti.

Da più di 10 anni il nostro studio si occupa della terapia gengivale, ma la prevenzione tramite sedute di igiene dentale periodiche ogni 4-6 mesi resta il nostro percorso terapeutico principale.

La collaborazione del paziente nell’eseguire le terapie domiciliari assegnate è risultata essere di fondamentale importanza per il mantenimento a lungo termine dei risultati.

Le nostre sedute di igiene orale vi aiuteranno in modo professionale a seguire quelle norme elementari che ciascuno può mettere in pratica con successo a livello domestico, purchè disponga di costanza e di buona volontà nel partecipare ai controlli periodici.

Le nostre visite di controllo comprenderanno sempre il controllo dell’insorgenza di nuove carie, di possibile malattia parodontale e altri eventuali lesioni.

Utilizziamo le moderne tecnologie di radiografia digitale per il controllo dell’insorgenza precoce della carie o per seguire il perfetto andamento delle otturazioni e delle protesi esistenti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI CASI CLINICI – IMPLANTOLOGIA

ULTIMI CASI CLINICI – PROTESI