Odontoiatria microscopica

Avanzata tecnologia per interventi di precisione

Il nostro studio utilizza le più sofisticate tecnologie, come l’odontoiatria microscopica. Ogni giorno lavoriamo su spazi estremamente ridotti, basti pensare che un dente ha una superficie di circa 1cm².

Per operare nel modo più conservativo possibile in spazi così piccoli ed effettuare con sicurezza le diverse operazioni utilizziamo occhiali e caschetti dotati di binocoli che ingrandiscono da 2 a 6 volte la parte da curare.

Ma per eseguire terapie che richiedono un altissimo grado di precisione, come ad esempio la Chirurgia e l’Endodonzia, utilizziamo un Microscopio Operatorio, uno strumento diagnostico e operativo simile al microscopio da banco ma ancorato alla poltrona e dotato di un braccio snodato che ne permette il movimento sul paziente.

Il Microscopio, permettendoci di vedere ingrandita fino a 20 volte la zona da curare, è estremamente utile come STRUMENTO DIAGNOSTICO e come STRUMENTO OPERATIVO:

 

Strumento diagnostico

perché consente di visualizzare problematiche impossibili da vedere con le radiografie (ad esempio le micro-fratture in un dente).

 

Strumento operativo

perché la visione così ingrandita ci consente di intervenire in casi altrimenti difficili da trattare . Il nostro Microscopio è dotato anche di una videocamera Full HD che, attraverso filmati ad alta definizione, ci consente di documentare gli interventi e di illustrare al paziente i dettagli dell’area da curare e le terapie ricevute.

Contattaci