Odontoiatria estetica: soluzioni rapide e indolori per il sorriso perfetto

Non dimenticare mai di indossare il tuo sorriso

Un bel sorriso completo sano e brillante senza imperfezioni è fondamentale nella vita di tutti, il sorriso è vita. Se ti sta succedendo di vedere il tuo sorriso perdere “smalto” e non essere più come quello dei 20 anni, con i denti bianchi e più allineati, allora leggiti quest’articolo. Oggi, non capisci come, ma non vedi più quei denti bianchi anzi, i denti sono più piccolini perché consumati o magari con i margini fratturati dentellati parti mancanti o delle screziature dello smalto.

Ti spazzoli i denti tante volte ma quelle fastidiose macchie scure interdentali restano sempre. Purtroppo i denti come noi non sono eterni e indistruttibili e quindi vanno incontro ad usura e talvolta disfacimento.

Ma ci sono delle soluzioni? …

Beh dopo anni di ricerca e sperimentazioni oggi ci sono dei materiali che ci aiutano a far restare i nostri denti sempre belli e brillanti.

L’estetica del sorriso

È fondamentale per sentirci sicuri con gli altri, sentirci sani e che siamo a posto con noi stessi, con i nostri cari e per sentirci bene nel mondo. Parliamo di odontoiatria estetica cioè la disciplina che si occupa di ricostruire nella loro bellezza quelle parti di dente o i denti stessi andati persi o rovinati. Parliamo di intarsi dentali in ceramica, zirconio, faccette estetiche in ceramica integrale, ma anche tecniche ad iniezione di compositi fluidi che consentono di rivestire tutte le imperfezioni dei nostri denti. Si tratta di riprodurre con questi materiali estetici lo smalto rovinato o consumato. Il dente rimane vitale e subisce soltanto una ristrutturazione.

Ricostruiamo lo smalto rifacciamo tornare il dente allo splendore di una volta. Se la mancanza è piccola basta ricostruirla con un intarsio in ceramica dello stesso colore del tuo dente se riguarda tutta la corona (parte del dente visibile fuori dalla gengiva) sarà necessario appunto fare la corona in ceramica integrale.

Odontoiatria estetica ed il mondo digitale

È necessario chiarire un aspetto fondamentale che devi comprendere da questo articolo e cioè che oggi queste procedure si sono ottimizzate grazie all’impiego del digitale nel mondo dell’odontoiatria estetica, potremmo dire che odontoiatria estetica e mondo digitale vanno a braccetto. Con l’impiego di scanner 3D per il rilevamento delle impronte e alle stampanti 3D e i fresatori la seduta per fare un intarsio o una corona in ceramica integrale è veloce e indolore.

E la precisione? Di gran lunga superiore a quella già di 10 anni fa.

Oggi al pari delle ceramiche e dell’zirconio, sono anche diventati performanti l’impiego di materiali compositi fluidi di tutte le gamme di colore di tutti i denti grazie alla tecnica ad iniezione per il rifacimento dello smalto naturale e ancora più bello.

Rendering digitale

Oggi grazie all’impiego di app dedicate all’odontoiatria è possibile farti vedere su una tua foto scattata in studio da noi, la programmazione del sorriso che abbiamo pensato per te, mantenendo le tue caratteristiche individuali, ma rendendolo più bello e brillante.

Ti vedi come saresti e poi decidi per il sorriso che ti piace di più. Il digitale ci consente di essere più precisi e accurati nella scelta delle forme e del colore. Non dovremmo mai trascurare la salute dei nostri denti perché denti sani e belli corrispondono con denti che masticano meglio.

Presso lo Studio Odontoiatrico Andrea Quagliero puoi trovare tutte le spiegazioni necessarie per capire come riacquistare un sorriso smagliate.

Chiama il numero oppure compila il modulo sottostante per essere ricontattato.

 

Contattaci